Formazione gratuita dei dipendenti e dirigenti
Tutte le aziende hanno a disposizione la possibilità di formare in modo completamente gratuito i propri dipendenti ottenendo un costante miglioramento della qualità, competenza e preparazione del proprio personale.
Tutti i mesi, con il pagamento dei contributi obbligatori, le aziende versano una quota corrispondente allo 0,30% della retribuzione dei lavoratori all’INPS come “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria“.
Da alcuni anni, è possibile per le aziende scegliere a chi destinare lo “0,30%”, se all’INPS oppure ai Fondi Interprofessionali. Se si fa questa seconda scelta, senza nessun onere aggiuntivo e senza nessun vincolo è possibile richiedere di ricevere in cambio formazione in modo del tutto gratuito. 

Quali sono i vantaggi?

L’adesione è libera e gratuita. Aderire a un Fondo Interprofessionale comporta numerosi vantaggi, tra cui:

  • Accrescere la competitività dell’impresa;
  • Ridurre i costi aziendali sostenuti per la formazione;
  • Soddisfare le proprie esigenze formative;

Come beneficiare di questa opportunità nel modo più semplice ed efficace?
Il modo più semplice è quello di affidare tutta l’attività a un service esterno che gestisca sia la procedura di finanziamento sia l’erogazione dei percorsi formativi.
AVS Studio offre, alle imprese interessate, un canale preferenziale nella scelta di interlocutori che con competenza in materia di Fondi Interprofessionali, sostenendo le imprese in tutte le fasi, dall’inizio alla fine del processo.

Qual è il valore aggiunto che AVS Studio può dare?
Contatti diretti con aziende leader nel settore della gestione di fondi interprofessionali e della alta formazione. Tali si occuperanno direttamente di:

  • Pensare a tutti gli aspetti burocratici: istruzione della pratica, presentazione della domanda, definizione del progetto, gestione del finanziamento e rendicontazione del finanziamento ricevuto;
  • Aiuto all’impresa a scegliere solo le opportunità migliori e più coerenti con i propri fabbisogni e con le proprie specifiche necessità;
  • Offrire una formazione di straordinaria qualità!;

Qual è il primo passo per poter iniziare?
Contattare il nostro referente a info@avsstudio.it e chiedere un primo colloquio senza alcun impegno per valutare meglio questa straordinaria opportunità.
Sarà poi nostra cura organizzare un primo incontro all’interno del quale presentare, più nel dettaglio, le opportunità offerte dai Fondi Interprofessionali. Seguirà una analisi puntuale dei fabbisogni formativi dell’azienda.
Tutte queste fasi non avranno nessun onere aggiuntivo per le aziende. In altre parole, i nostri partner saranno remunerati direttamente sul progetto e solo ed esclusivamente nel caso di buon esito della richiesta di finanziamento.

In Primo Piano