Webmarketing SEO
Free
Corso gratuito di Webmarketing SEO

Molti sbagliano ancor prima di partire: si affidano a tools per cercare parole chiavi “apparentemente” efficaci e con queste posizionano il sito. Dopo mesi si accorgono che, nonostante un buon posizionamento, i risultati in termini di conversioni non sono quelli attesi.
La prima fase progettuale: la corretta ricerca/analisi delle parole chiave
Ebbene si, è questa la fase su cui porre molta attenzione. Sbagliare questa vuol dire buttare nel cestino inutili mesi di lavoro!
Devi sapere che esiste “un solo modo” per individuare in maniera efficace le parole chiave su cui “puntare” il proprio business … nulla si improvvisa!
E’ una delle strategie che ti spiegheremo nei dettagli durante il corso SEO.
La SEO è cambiata, si sta evolvendo.
Gli ultimi aggiornamenti sugli algoritmi dei motori di ricerca hanno reso alcune vecchie strategie impraticabili.
Se pensiamo al Penguin Update, la link building “addomesticata” e innaturale, costruita magari su network artificiali, è diventata oramai una tecnica rischiosa.
Link building basata su Article Marketing, Comunicati Stampa è una pratica oggi messa pesantemente in discussione.
Un sito con un allineamento SEO perfetto (keyword nel title, in H1, nel testo, nell’ancor text e nel title del sito linkante) “puzza di SEO” ed è a rischio di penality.
La Universal Search
Oggi la SERP è eterogenea (Universal Search): Google Maps, posizionamenti PPC, Youtube, Social Search, ecc… Pensare solo al posizionamento organico è limitativo: un progetto SEO deve essere affrontato con un approccio diverso, cercando di affiorare da tutti i canali che popolano la SERP.
Come emergere allora nella Universal Search?
Nel corso SEO risponderemo a questa e ad altre domande.
E poi?
Vedremo come si stanno evolvendo gli algoritmi e cosa sta accadendo oggi. Analizzeremo l’architettura di un Web Project SEO e come migliorare le performance di un sito web in modo da essere più appetibile ai MdR. Vedremo come utilizzare i Social Media per fare SEO, come sfruttare la Local SEO per posizionamenti geolocalizzati e infine come amplificare la visibilità attraverso l’implementazione dei Rich Snippet.
Syllabus
Lorem ipsum dolor sit amet, te eros consulatu pro, quem labores petentium no sea, atqui posidonium interpretaris pri eu. At soleat maiorum platonem vix, no mei case fierent. Primis quidam ancillae te mei, agam nullam usu ex, eros repudiandae at cum. Quas reformidans eum in. antas aliquam dolores mea no. No eos saepe vidisse ornatus, duo cu oratio sensibus. Erant perfecto mea ex, ei vis dolorem definitiones. Autem euripidis cu eum, sea posse.
MODULI DEL CORSO